L'ALTRA META' DEL TEATRO

L'ALTRA META' DEL TEATRO

deruvostefania@gmail.com @ ALL RIGHT RESERVED 2020

TORNO A VOLARE

2021-06-11 12:18

Stefania De Ruvo

DRAMMI, DRAMMI fino a 3 PERSONAGGI, DRAMMI per 4, 5 e 6 PERSONAGGI, DRAMMI DA 7 A 9 PERSONAGGI, DRAMMI DA 10 PERSONAGGI E OLTRE, teatro amatoriale, teatro contemporaneo, dramma, teatro e musica, amt teatro, dramma teatrale, download copioni, un uomo e una donna, mia martini, per gruppi numerosi, metateatro, teatro musicale, attrice e cantante, biopic,

TORNO A VOLARE

Dramma in due atti o atto unicoPer una coppia (1 uomo e 1 donna – cantante e attrice)O per più coppie di uomini e donne, da 2 a 11

“TORNO A VOLARE. OMAGGIO A MIA”

Dramma in due atti o atto unico

Per una coppia (1 uomo e 1 donna – cantante e attrice)

O per più coppie, da 2 a 11 ossia da 2 donne e 2 uomini a 22 donne e 22 uomini

Oppure 1 cantante e attrice e 1 o più attori (con le modifiche da richiedere all’autrice)

Cod. SIAE N. 937245A

Dramma con qualche spunto di commedia, per raccontare Mia Martini, la sua vita ma soprattutto lei come donna ed artista. La tecnica drammaturgica scelta per questo arduo compito è quella del teatro nel teatro.

Nella versione per una coppia di attori, questi saranno, di volta in volta, “attori” o personaggi. Il testo porta in scena una prova di uno spettacolo su Mia Martini, durante il quale gli attori reciteranno una scena e poi, uscendo dal personaggio interpretato, la commenteranno. 

“Torno a volare. Omaggio a Mia” è costituito da un’alternanza di due tipi di scene: nel primo tipo saranno rappresentati i personaggi: Mia e un uomo diverso a seconda della scena (padre, musicista, giornalista, amico, fan ecc…) mentre nell’altro tipo ci saranno gli “attori” a commentare la scena appena svolta od ad anticipare quella successiva, a fare da collante e raccontare le date ma soprattutto ad evidenziare la complessità della vicenda raccontata.

(Novita) Nella versione per più coppie, una coppia avrà il ruolo dei “registi” (al posto degli “attori”) che a margine della scena, commenteranno e faranno da collante, mentre le altre coppie si alterneranno in scena in un ipotetico provino recitando le varie scene dei “personaggi” di questo ideale spettacolo su Mia Martini.

Parte integrante della narrazione le canzoni possibilmente cantate dal vivo.

mantornoavolare-1623402692.gif

PREMI LETTERARI

Secondo posto al Premio letterario “Teatro in cerca di Autori” 2019 I° ed. Organizzato da Casa editrice “Ponte di Carta” (Avezzano).

Finalista al Premio Letterario Nazionale “Città di Mesagne” XVII ed., sezione Inedito teatrale, Ass. Solidea, 2019, Mesagne (BR)

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder