"NONNI ALLA RISCOSSA”
Commedia brillante in due atti per 8 personaggi (3 donne e 5 uomini) in italiano o in dialetto veneto “NO STE’ FAR RABIARE I VECI”
Cod. SIAE n. 936539A
In un paese che invecchia sempre di più, non sorprende che ormai anche i centri sociali non vengano occupati solo dai giovani ribelli, ma perfino dagli anziani in cerca di un posto dove socializzare. Un presidente spilorcio, la moglie poco considerata, una fresca vedova in cerca di conquiste, un donnaiolo attempato, un tuttofare poco efficiente e gli altri protagonisti alternano momenti spassosi ad altri di riflessione. Ispirata ad una storia vera, “nonni alla riscossa” è una brillante commedia con 8 ribelli che insegneranno che non è l’età ma lo spirito che ci fa giovani!! Ispirato ad una storia vera accaduta nell’estate del 2018 a Roma.
Disponibile anche in veneto, perché qualunque anziano potrebbe essere il protagonista. Commedia che viene esaltata dall’introduzione del dialetto.
La versione in dialetto veneto “No ste a far rabiare i veci” si è piazzata al secondo posto al concorso “Teatro in piazza” Ass. Cult. Brandl, Turriaco, ed. 2020.