“INTRIGHI E COLLARI”
Cena con delitto in quattro blocchi per 9 personaggi (5 donne e 4 uomini) In versione recitata dal vivo e registrata.
SINOSSI
Ad una gara cinofila il giudice duro e corrotto viene ucciso. Chi sarà stato? I sospetti si sprecano e molti sembrano coinvolti: l’assistente del giudice, l’organizzatrice della gara, il veterinario, la fotografa, l’handler e due proprietarie di cani. A risolvere il mistero un ispettore e ovviamente tutti gli intervenuti in questa cena con delitto.
Cena con delitto divisa in quattro blocchi: Nel primo vengono presentati i personaggi in un dialogo di gruppo. La gara cinofila sta per iniziare e i conflitti sono messi in evidenza. Si sospetta che la gara sia truccata e molti hanno il dente avvelenato contro il giudice capo; nel secondo blocco si scopre l’omicidio del giudice capo e si iniziano a fare le prime accuse. Entra in scena l’investigatore che inizia le indagini; nel terzo blocco esegue gli interrogatori singoli e al pubblico sarà richiesto di esprimersi in merito a indiziato, movente e modalità dell’omicidio; Nel quarto e ultimo blocco l’investigatore procederà alle accuse, verranno verificati gli alibi e indicati i vari moventi. Si verificherà chi tra gli spettatori ha risolto il mistero.
In questa cena con delitto tutti i personaggi hanno un movente, inoltre tre personaggi mettono in atto un tentativo di omicidio per cui la risoluzione non è immediata e stimolerà l’attenzione degli spettatori che troveranno la soluzione ascoltando gli interrogatori e osservando le foto e gli oggetti ritrovati nel luogo del delitto.
Acconto alla recitazione dal vivo, sono richieste delle foto da fare in precedenza e da consegnare al pubblico. Se si vuole rendere questa cena con delitto ancora più ricca, sono anche indicate dei flashback da recitare e inserire durante gli interrogatori e da recitare dal vivo in alternativa a delle battute specifiche.
Nel testo sono indicati tutti i personaggi, i loro moventi e i tentativi di omicidio falliti, gli “incidenti” e come si è svolto l’omicidio. Inoltre è stato inserito l’elenco di tutte le foto con le specifiche, e gli oggetti di scena necessari.
In due versioni: recitata totalmente dal vivo e con l’inserimento di filmati.