L'ALTRA META' DEL TEATRO

L'ALTRA META' DEL TEATRO

deruvostefania@gmail.com @ ALL RIGHT RESERVED 2020

PANCAKE A COLAZIONE

2021-06-09 19:34

Stefania De Ruvo

COMMEDIE, COMMEDIE per 4, 5 e 6 PERSONAGGI, COMMEDIE AL FEMMINILE, NOVITA', teatro brillante, teatro contemporaneo, copione gratis, copione da scaricare, commedia brillante, commedia romantica, lgbt, copione teatrale, commedie al femminile, download copioni, discriminazione, orientamento sessuale, coming out, quattro donne,

PANCAKE A COLAZIONE

Commedia romantica.In atto unico per 4 donne."L'amore è bello sempre, di qualunque genere sia!"

“PANCAKE A COLAZIONE”

Commedia romantica

In atto unico

Per 4 donne

Cod. SIAE 944927A

 

Commedia romantica e poetica, sul conflitto interno che sottostà al processo di coming out. Paola e Silvana, colleghe, nuove coinquiline e, forse, anche qualcosa di più, si trovano in modi diversi a sfidare regole, conformismo e ipocrisia per riuscire a essere se stesse. Il flusso di pensieri che le accompagna lungo il percorso di riconoscimento, accettazione e disvelamento del proprio orientamento sessuale prende corpo sul palco accanto a loro, permettendo di toccare con mano il precario equilibrio tra passione e paura, trasporto e dubbio, amore e desiderabilità sociale.

Brillante commedia in atto unico per quattro attrici, due donne (Silvana e Paola) e i loro pensieri accanto (ESSE e PI) a movimentare la situazione svelandoci la realtà tra desideri, paure e attrazione.

TRAMA

Paola, appena tornata single, mette un annuncio per trovare una coinquilina. Risponde Silvana, sua collega e dichiarata lesbica che ha urgente necessità di trovare una sistemazione avendo litigato con la famiglia al momento del coming out. L’incontro sembrerebbe una normale visita di un appartamento se non fosse che gli spettatori vedono in scena e sentono i veri pensieri delle due donne: Pi e Esse.

In verità Silvana è innamorata di Paola ma teme un suo rifiuto, non essendo chiare le preferenze di questa; mentre Paola è attratta da Silvana ma non riesce ad ammetterlo. A complicare le cose un precedente tra le due: alla festa di capodanno, complice un bicchierino di troppo, Paola e Silvana si sono scambiate un bacio che ha lasciato il segno in entrambe.

La visita dell’appartamento continua su un doppio binario, formale per Paola e Silvana, pieno di allusioni e attrazione tra Esse e Pi.  Purtroppo o per fortuna, l’incontro non finisce così, infatti Silvana si deve fermare per la notte e complice un sogno PI e ESSE riescono finalmente a vedersi e a parlarsi, vivendo nel sogno un incontro romantico. Scoprono così che le due donne si stanno sognando e che vorrebbero stare insieme ma che entrambe, per un motivo o per l’altro, sono bloccate e così i due pensieri decidono di intervenire.

Una volta sveglie, prima che sia troppo tardi, Esse e Pi fanno di tutto per lanciare dei messaggi subliminari alle due donne, per far riaffiorare il sogno appena vissuto, le cose che amano entrambe come i pancake a colazione e l’evidenza della loro attrazione.

Ce la faranno Pi e Esse a far riaffiorare i veri pensieri e desideri delle due donne? “Pancake a colazione” è una commedia romantica dove il lieto fine è d’obbligo quindi la risposta è scontata. Sì!!!

pancakeacolazione-1623259924.jpg29manpancakeacolazioneverdea-1623259972.jpg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder