Scrittura teatrale: un’arte da scoprire e praticare
La scrittura teatrale è un’arte antica e sempre attuale, che richiede creatività e sensibilità.
Scrivere un testo teatrale significa dare vita a un mondo, a una trama, a dei personaggi, usando solo le parole e le azioni. Significa anche entrare in contatto con le emozioni, le passioni, i conflitti, i valori che animano l’essere umano. Significa, infine, comunicare un messaggio, una visione, una critica, una provocazione al pubblico, coinvolgendolo e stimolandolo.
La scrittura teatrale è un’arte che si può imparare e praticare. Come diceva il grande Samuel Beckett: “Non importa. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio”.
Il corso di drammaturgia online, organizzato da De Ruvo Stefania Learn (Corsi di drammaturgia), ti offre l’opportunità di avvicinarti al mondo della scrittura teatrale, con un percorso formativo di qualità, accessibile e personalizzato.
Il corso si compone di 6 incontri di 90 minuti ciascuno, che si svolgono sulla piattaforma Meet.
Potrai approfondire le basi della scrittura teatrale, confrontarti con altri appassionati e ricevere feedback personalizzati.
Il corso è tenuto da Stefania De Ruvo, autrice e docente di drammaturgia, vincitrice di numerosi premi letterari, rappresentata in tutta Italia e anche all’estero.
Il costo del corso è di soli 100€, un’offerta imperdibile per chi vuole avvicinarsi al mondo della drammaturgia.
Tutti i mercoledì sera dalle 20:30 alle 22:00 a partire dal 6 marzo fino al 10 aprile 2024. Incontro di presentazione gratuito mercoledì 21 febbraio 2024
Affrettati, i posti sono limitati!
Per maggiori informazioni, per partecipare all'incontro conoscitivo e per iscriverti al corso, compila il form alla pagina “DE RUVO LEARN”
Se fossi interessato ma i giorni o gli orari non ti soddifano, contattami. Presto nuove edizioni saranno programmate.
Ti aspettiamo!