“MATTI DA SLEGARE” è una commedia che sta riscuotendo molto successo sia per il divertimento che per il messaggio che lancia.
L'hanno già messa in scena molte compagnie ma quando mi hanno chiesto un personaggio in più. facendo fede al mio nome di “Drammaturgia su misura” mi sono messa all'opera.
Ed ecco le nuove versioni a 6, 9, 10, 11, 12, 13 e 14 personaggi, tutte adattabili per sesso ed età degli attori.
Quindi riassumendo…
“Matti da slegare” commedia brillante è a disposizione da 6 a 14 personaggi
Scoprite chi sono i personaggi nelle varie versioni e troverete la vostra!!
Un gruppo di pazienti psichiatrici si incontra per il primo appuntamento della terapia di gruppo per l’aumento dell’autostima, peccato che trovino il loro terapeuta “svenuto”. Presi dal panico, decidono che è meglio non far sapere niente a nessuno e si inventano un piano strampalato per sostituirlo e non modificare le loro preziose abitudini ma non è semplice quando lo studio diventa sempre più affollato. Costretti a “simulare” una terapia, in realtà si aiutano a vicenda veramente. Lo psicologo tornerà in sé nel finale. Caso fortuito o piano prestabilito?
I 13 personaggi sono: Un paranoide, un maniaco depressivo in fase maniacale, un ipocondriaco, un empatico troppo empatico, una fobica, un DOC, un balbuziente grave, un ansioso, un timido cronico, una persona affetta dalla sindrome di Tourette, una sessuomane con l’aggiunta di una segretaria con velleità artistiche ed uno psicologo fuori servizio.
Tanti o pochi personaggi per una commedia brillante, che fa divertire e manda un messaggio positivo.
“Prima di diagnosticarti depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi.” (William Gibson)