“L’AMORE E’ UNA QUESTIONE D’AFFARI”
Commedia brillante in due (o tre) atti
Per 9 personaggi (3 uomini, 5 donne e 1 bambino), per 10 personaggi (5 donne 4 uomini e 1 bambino) o per 7 personaggi (3 uomini, 4 donne)
Sinossi
Giovanni è concentrato sul lavoro e non lascia spazio ad altro, soprattutto alle relazioni sentimentali. Peccato che questa volta sia il suo lavoro a esigere che sia impegnato in una relazione.
Per ottenere la meritata promozione, infatti, deve convincere un cliente fissato con la famiglia che accetta proposte solo da chi dimostra di essere un marito esemplare e allora come risolvere il problema? In aiuto arriva l’assistente Giulia che gli propone di fingere di avere una moglie e si offre per ricoprire il ruolo. Invece Giovanni le preferisce Carla la sua donna delle pulizie e le cose si complicano.
La prova del nove è una cena con il cliente Alterio e la moglie Elisabetta. Tutto è pronto per fare bella figura ma a sorpresa si autoinvita Pierluigi, il principale contendente alla promozione con la consorte Janine in dolce attesa.
Per fortuna siamo in una commedia e il lieto fine è d’obbligo.
Nella versione a 9 personaggi, si aggiunge la vicina Vanessa e Leo, il figlio di Carla e nella versione a 10 personaggi incontrerete anche Antonio, l'ex di Carla, in due versioni come cameo o con un'aggiunta (novità).